Menu Chiudi

LA NOSTRA STORIA

ITALMARCH nasce nel 1986 sulla base dell’esperienza maturata dal capostipite Bruno nell’attività di intermediazione con l’estero nel commercio di bestiame. Vuole essere una ditta a conduzione famigliare per il commercio del bestiame. Condotta dai fratelli Mario e Roberto Marchetti ancora sotto la direzione del padre, inizia la sua attività prevalente con l’importazione di vitelli da latte dalla Germania e con la rappresentanza di latte in polvere per vitelli. In seguito si estende con l’importazione di bestiame anche da altri paesi europei ed extra europei.

E’ così che ITALMARCH si specializza nella commercializzazione di bovini da ingrasso. L’esperienza generazionale del padre Bruno porta ITALMARCH ad essere stimata ed apprezzata nel mercato sia nazionale che estero.

Da anni ITALMARCH, pur mantenendo ed ampliando la sua attività di commercio e allevamento di bovine da ingrasso,  ha esteso la sua attività ad altri rami del settore zootecnico. Importante oggi è l’attività di Roberto nella produzione, commercializzazione, installazione e manutenzione di impianti, automatismi ed attrezzature per allevamento.

La commercializzazione e l’installazione di cucine di preparazione automatiche per la ricostituzione del latte per vitelli particolarmente performanti hanno dato alla società lustro e notorietà.

Roberto, con la sua esperienza ventennale nel settore dell’allevamento, dirige tutta la parte dedicata alle attrezzature ed agli automatismi zootecnici.

 Oggi ITALMARCH è in grado di studiare le soluzioni più adatte e più funzionali ad ogni allevamento con progetti su misura del cliente. Nel corso degli anni nuove idee vengono sviluppate e ITALMARCH arriva a proporre prodotti propri, anche le collaborazioni si estendono sia in Italia che all’estero. Si sviluppano e consolidano con ASSERVA, ELETTRICA FABER, ECOENERGIE, CMP, SIEPLO. Oltre agli impianti di preparazione, ITALMARCH, può ora proporre sistemi di ventilazione all’avanguardia, carrelli per la distribuzione del mangime, contalitri digitali, impianti di produzione acqua calda da biomasse, ecc.

L’esperienza ITALMARCH affonda le sue radici nel bagaglio di conoscenze della famiglia Marchetti costruito in più generazioni, ciò le ha permesso di creare con gli anni un gruppo di lavoro stimato e rispettato.

In un tempo in cui tutto è normalizzato e scritto, Italmarch si adegua ma non dimentica le sue origini dove il battito della mano del nonno Nino o la parola data dal padre Bruno costituivano a tutti gli effetti un contratto. Tutto questo è servito a creare l’esperienza di cui andiamo fieri.