CUCINA DI PREPARAZIONE LATTE EASYMILK
La cucina EASYMILK è un’attrezzatura progettata per una ottimale ricostituzione di latte in polvere o prodotti in polvere per vitelli e per la gestione della sua distribuzione agli animali. ITALMARCH può fornire e installare cucine precablate e dove necessario progettare e installare cucine su misura.
ESEMPIO EASYMILK PRECABLATA CON 1 SERBATOIO DI PREPARAZIONE E 1 DI DISTRIBUZIONE
ESEMPIO EASYMILK ASSEMBLATA SUL POSTO CON 1 SERBATOIO DI PREPARAZIONE 2 DI DISTRIBUZIONE E 2 POMPE DI DISTRIBUZIONE
Descrizione principio di funzionamento impianto EASYMILK
L’impianto di preparazione latte Easymilk Italmarch permette la preparazione in sequenza di miscelate liquide destinate all’alimentazione di vitelli o altri animali da allattamento e la loro messa a disposizione degli animali in secchi o trogoli in modalità manuale o automatica (optional).
Le miscelate vengono preparate secondo uno schema predefinito:
- introduzione parziale di acqua calda pesata
- calibrazione della temperatura voluta in miscelazione con inserimento di acqua calda e/o fredda fino al peso voluto
- introduzione delle quantità dei prodotti in polvere e/o liquidi da ricostituire a caldo
- ulteriore calibrazione della temperatura di miscelazione desiderata con dosaggio acqua calda e/o fredda
- miscelazione per un tempo preimpostato
- introduzione dei prodotti a freddo ed eventualmente integratori (optional) e acqua fredda e/o calda e fino al raggiungimento della temperatura di distribuzione desiderata e della quantità di bevanda impostata per quel pasto e per quel giorno.
- Travaso della miscelata finita al serbatoio di distribuzione e, se previsto, avvio di una nuova miscelata nel serbatoio di preparazione
- Avvio del motore di agitazione del serbatoio di distribuzione e avvio pompa di distribuzione per sistema di distribuzione manuale o automatico con valvole (optional).
- quando il serbatoio di distribuzione è segnalato, dalle sonde, come “vuoto” viene avviato il sistema di lavaggio e spinta ad acqua e/o ad aria (optional) che permette di distribuire il “latte” presente nel circuito.